Ringiovanimento della pelle del viso

Sono già possibili i cambiamenti relativi all'età sulla pelle, a partire da 25 anni. Se una donna vuole rimanere giovane e bella più a lungo, dovrebbe capire quanto sia importante seguire le regole per la cura e il ringiovanimento.

Il ringiovanimento della pelle del viso è una fase molto importante. Può essere eseguito, sia in saloni costosi che a casa.

Il ringiovanimento naturale dura mentre il corpo femminile produce collagene, elastina e acido ialuronico. A causa dei cambiamenti correlati all'età, questi processi ogni tempo funzionano sempre meno, il che influisce significativamente sulla pelle.

Tutto ciò che viene utilizzato per il ringiovanimento, in un modo o nell'altro attiva i processi di rigenerazione e ripristina anche lo sviluppo di componenti utili.

Pulizia

Ringiovanimento della pelle del viso

Come ringiovanire la pelle del viso a casa? Se una donna ha deciso di combattere i cambiamenti correlati all'età, allora il primo stadio è sempre la purificazione. Non puoi ignorare un punto così importante.

Per la pulizia, puoi acquistare un prodotto cosmetico nel negozio. Può essere vari tonici, gel o schiuma per il lavaggio. È necessario capire che tutti i fondi devono essere scelti solo da produttori di fiducia ed è anche necessario tenere conto del tipo di pelle.

Puoi pulire efficacemente i pori con le erbe. Per l'apertura, si consiglia di eseguire bagni di vapore.

A tale scopo, piante come dente di leone, camomilla, coltsfoot, timo, melisa sono adatte. Questo elenco può essere integrato da altre erbe disponibili.

Fare i bagni di vapore a casa è molto semplice. È sufficiente prendere l'erba o la loro miscela, versare acqua bollente, abbassare il viso sopra il piatto e tenere per almeno 10 minuti.

Per una maggiore efficienza, puoi coprire con un asciugamano di cotone. Il vapore caldo rivelerà i pori e aiuterà a pulire la faccia dei punti neri.

Ma non puoi lasciare i pori aperti, quindi devono essere chiusi. A tale scopo, viene anche utilizzato un decotto di erbe. Solo non dovrebbe essere riscaldato, ma, al contrario, congelato.

I cubetti di ghiaccio a base di erbe vengono spazzati il viso ogni mattina. Questo non solo chiuderà i pori, ma dà anche al viso straordinaria freschezza.

È altrettanto importante eseguire il peeling del viso. La pulizia profonda viene eseguita 1 o 2 volte a settimana. Per fare ciò, non è inoltre necessario visitare un cosmetologo e dare molti soldi. Puoi organizzare il peeling a casa.

Devi capire l'importanza di tale purificazione. L'atmosfera consente di rimuovere lo strato superiore della pelle, ma allo stesso tempo non si verifica. Esistono diversi tipi di peeling.

Questo è chimico, meccanico e miscelato. Dopo questa procedura, gli eventi rimanenti saranno più efficaci. E, quindi, le maschere e le creme anti -invecchiate sulla pelle pulita si manifesteranno meglio.

Per eseguire il peeling meccanico a casa, è necessario utilizzare ingredienti come:

  1. Sale marino.
  2. Ossa di albicocca a terra.
  3. Ossa di mandorle macinate.
  4. Fondi di caffè.

Il peeling chimico implica l'effetto su strati più profondi. Dopo che lo strato della pelle superiore rimuoverà, il viso acquisirà un colore sano e sembrerà più giovane. Tutto ciò è possibile a causa della normalizzazione dell'apporto di sangue nella pelle.

Efficace per il peeling chimico è considerato cloruro di calcio. È importante capire che un tale impatto dovrebbe essere regolare. Se si seguono correttamente tutti i consigli, il risultato non sarà lungo in arrivo.

La purificazione profonda può anche essere effettuata se si utilizzano componenti abbastanza convenienti sotto forma di aspirina o argilla cosmetica.

L'aspirina fa miracoli se la usi per il peeling. Allo stesso tempo, la medicina è nel primo kit aid in quasi tutte le case. Per la preparazione, è necessario solo un tablet.

Su di esso devi lasciarlo cadere con acqua e macinare in uno stato a forma di patto. Aggiungi un cucchiaio di miele alla miscela risultante e uno scrub da casa è pronto. L'aspirina si strofina il viso con movimenti circolari, in particolare prestando maggiore attenzione alle aree problematiche con le rughe.

L'argilla è anche efficace per la pulizia profonda della pelle a casa. Ci sono 3 tipi: bianco, blu e verde.

Come ringiovanire la pelle

Il blu è adatto per ogni tipo, è meglio usare il bianco se la pelle è asciutta. L'argilla verde ha caratteristiche anti -infiammatorie, quindi è più spesso utilizzata dalle donne con problemi, sotto forma di acne e una grave griglia capillare.

Preparazione: un paio di cucchiai di qualsiasi argilla viene diluito con acqua pulita, sale marino, crusca di avena e miele.

Strofina la pelle del viso con un tale scrub, muovendosi lungo le linee di massaggio. Dopo la lavorazione, è necessario lavare e lavare via tutti i resti con acqua calda.

Maschere per la pelle secca

Tale pelle crescerà più velocemente e si asciugherà se non ci presta molta attenzione. Deve essere regolarmente nutrito e inumidito. In questo caso, le cure dovrebbero essere effettuate quotidianamente.

Il più efficace saranno quelle maschere che hanno una base di petrolio. La pelle del viso brillerà sicuramente dopo alcune procedure e acquisirà una bella tonalità.

Tutte le maschere cotte da sole a casa sono preparate solo da prodotti naturali e freschi. Questo li distingue dai negozi e non sono in grado di danneggiare.

Ricette:

Maschera dalla lanolina

Prepararli è molto semplice a casa. Ingredienti: 15 gr. olio vegetale (raffinato), 30 gr. Lanolina, 2 cucchiai. trapano cosmetico e un quarto di un bicchiere d'acqua.

I primi 2 componenti vengono miscelati e messi a bagno d'acqua. Mentre la lanolina e l'olio vengono riscaldati, altri ingredienti vengono miscelati separatamente.

I componenti rimanenti vengono versati, mescolati con altri e continuano a riscaldarsi a bagno d'acqua. È molto importante interferire costantemente con la miscela in modo che sia omogenea. Sarà pronta quando acquisisce bianco.

Dopo aver cucinato, deve raffreddare per un po 'di tempo per non bruciare il viso. La maschera viene applicata sul viso per 20 minuti e quindi lavata con acqua calda ordinaria. Puoi usare la miscela solo due volte a settimana.

Maschera proteica

Per la preparazione, hai bisogno di 1 proteina di pollo. Deve essere battuto con cura e aggiungere 5 ml di succo di limone. La miscela viene applicata sul viso e inizia un'altra preparazione.

Il tuorlo rimase dall'uovo di gallina. Ora troverà l'applicazione. Per un'altra maschera, il tuorlo viene mescolato con 5 ml di succo di limone, 15 ml di olio vegetale. Quando è possibile, le vitamine B, E, A. vengono aggiunte lì.

La prima composizione non viene mantenuta più di 5 minuti, quindi lavata con acqua calda e la seconda opzione è diffusa. Devi aspettare 15 minuti e lavarlo via.

Sciacquarlo prima con acqua calda e poi freddo. L'ultima parte è considerata una crema nutriente.

Maschere oleose della pelle

Molto spesso questo tipo di pelle provoca altri problemi. Soprattutto spesso compaiono varie eruzioni cutanee. Quando si verificano cambiamenti correlati all'età, questa pelle, più che mai, richiede cure speciali.

A casa vengono utilizzate anche le maschere basate su ingredienti naturali.

Ricette:

  1. Fiocchi di farina d'avena. Preparazione: macina i fiocchi nella farina, aggiungi 1 proteina di uova di gallina, 5 gocce di succo di limone. La maschera dovrebbe essere spessa, come la panna acida. Applicalo uniformemente sul viso, lascialo per 15 minuti e risciacqua con acqua fresca. Una regola importante: non è possibile utilizzare acqua calda per il lavaggio, perché ciò porterà all'apertura dei pori e all'eccessivo funzionamento delle ghiandole sebacee.
  2. Patata. Per la maschera, è necessario far bollire una patate di media dimensione e solo quindi rimuovere la buccia da essa. Le patate sbucciate sono schiacciate allo stato delle purè di patate, viene aggiunto 1 tuorlo, un po 'di latte di mucca e tutto è accuratamente miscelato. È consigliabile prima di usare la maschera, il viso viene cotto a vapore usando un bagno a vapore a base di erbe. Applicare la purea di patate sul viso. Non dovrebbe essere caldo, ma sempre caldo. Affinché il calore duri più a lungo, uno straccio viene applicato sul viso. Dopo 30 minuti, le patate vengono rimosse dal viso e lavate con acqua leggermente calda o fredda.
  3. Insalata sul viso. Per preparare la maschera, è necessario mescolare il se angolo aspista, il succo di aloe e i crauti. Tutto questo dovrebbe essere lo stesso importo. La miscela risultante è completamente miscelata e condita con olio vegetale. Si è scoperto qualcosa come un'insalata. Tale maschera viene applicata al viso e lasciata per 15 minuti. Risciacquare la maschera con acqua corrente ordinaria.
  4. Lievito. Se prepari una maschera con un componente simile, oltre al ringiovanimento, una donna noterà una diminuzione del suo viso. Preparazione: 20 gr. lievito, 2 cucchiai. Mescola il latte caldo e lascia l'infusione per un quarto d'ora. Mentre il lievito si trova a preparare un'altra parte della maschera. Per fare questo, mescolare 1 cucchiaio, succo di zucca e 2 proteine delle uova. Tutti gli ingredienti vengono miscelati e applicati con un cuscinetto di cotone sul viso. La maschera deve asciugarsi sul viso e quindi puoi lavarla via.

Massaggio e ginnastica

massaggio

Come ringiovanire la pelle del viso a casa? È del tutto possibile fare massaggi a casa se conosci alcune sfumature e seguire le fasi dell'esecuzione.

Molto spesso usa un look classico. Puoi anche padroneggiare il punto, sebbene in questo caso sia importante sapere esattamente dove si trovano i punti biologici.

Il massaggio è molto importante da fare quotidianamente, altrimenti non ci sarà alcun risultato. Solo la regolarità dell'esecuzione garantisce un effetto anti -invecchiamento visibile.

Devi iniziare gli esercizi anche in giovane età dopo 20 anni. Ciò contribuirà a mantenere il contorno del viso e mantenere il tono precedente.

Prima di ricorrere a tale metodo, si consiglia di visitare uno specialista in modo da consultare il massaggio, determinare le linee di massaggio e mostrare come viene eseguita.

Puoi fare varie misure di ginnastica. Lezioni video che Internet sono ricche aiuteranno bene.

Crema

Il ringiovanimento della pelle del viso nelle restrizioni domestiche può essere eseguito utilizzando le creme corrispondenti. Poche persone lo sanno, ma le creme costose per il ringiovanimento possono essere sostituite con unguenti di farmacia.

Allo stesso tempo, risparmierai bene il budget familiare, perché sono molto più economici. Elenco di unguenti efficaci:

  • Sollievo. A causa del fatto che gli squali di grasso sono presenti, se esposti alla pelle, le cellule vengono rinnovate, nonché la compattazione del derma, il che significa che non si abbasserà rapidamente dalla vecchiaia. Devi sapere che il sollievo combatte efficacemente anche le rughe più profonde.
  • Undine di zinco. Le donne sanno che la loro pelle è delicata e soffre molto dalla luce del sole, quindi spendono molti soldi per la protezione solare. Poche persone lo sanno, ma unguento di zinco può proteggere qualitativamente la pelle dai raggi ultravioletti. Devi capire che lo strumento è naturale e completamente sicuro. Oltre alla protezione, elimina anche i difetti sulla pelle, sotto forma di acne.
  • Unguento di eparina. Questo prodotto deve essere utilizzato per la pelle intorno agli occhi. Il prodotto elimina piccole rughe, borse, gonfiore e cerchi scuri.
  • Solcoseryl. Utilizzando questo strumento, è possibile ripristinare la precedente produzione di collagene. Avendo attivati processi naturali, una donna per molto tempo elimina i cambiamenti correlati all'età.

Per i fan dei rimedi popolari basati su prodotti naturali, c'è anche una via d'uscita. Puoi preparare una crema anti -invecchiata a casa.

Per fare questo, versare la scorza di 3 limoni con 1 tazza di acqua bollente. Lasciare preparare tutta la notte e poi filtrare.

Mix di infusione di limone filtrato con 1 cucchiaio di miele e olio d'oliva. Inoltre, il prodotto dovrebbe preparare un paio di ore in più. Quindi aggiungi altri 2 cucchiai di crema e lo stesso numero di infusione di alcol dai petali di rosa.

Per rendere anche la crema piacevole, puoi aggiungere una goccia di un piacevole olio essenziale. Per la conservazione, qualsiasi barattolo della crema è adatto.

Si consiglia di archiviare tale composizione per non più di 14 giorni. Quindi ripetere di nuovo la procedura di cottura.

Risultato

Tutti i metodi possono essere utilizzati nel complesso e il risultato non richiederà una lunga aspettativa. Ma devi capire che, tra le altre cose, è molto importante osservare uno stile di vita sano.

Nel tempo, il corpo è ancora indossato, il che significa che sarà richiesto più sforzo per rimanere più giovani il più a lungo possibile.

Per rendere la pelle sana e giovane, devi mangiare bene. Prima di tutto, si consiglia di escludere cibo grasso e dolce, alcol, fumo. Devi anche scegliere cibo senza coloranti e conservanti.

Per la salute della pelle, l'acqua è molto utile. Devi bere acqua pulita ordinaria il più possibile durante il giorno.

Insieme a tutto il resto, si consiglia di impegnarsi in attività fisica attiva. È molto utile organizzare passeggiate prima di andare a letto.